Siciliano, nato ad Agrigento nel 1981, ho iniziato a coltivare la mia passione per la fotografia durante gli anni di liceo. Ne ho approfondito la conoscenza iscrivendomi all’Istituto Europeo di Design di Milano, dove dal 2000 al 2004 ho frequentato il corso triennale di fotografia.
In occasione della discussione della tesi ho esposto "Husky", installazione composta da fotografie e video, un progetto che porta alla memoria lo sbarco degli Alleati a Licata durante la seconda guerra mondiale.
Nel 2004 ho partecipato ad una mostra collettiva di fotografia "Universi Paralleli”, dove ho esposto "Comici Spaventati Guerrieri", ritratti di anziani fotografati a Campobello di Licata, ispirati alla lettura del romanzo di Stefano Benni. L'esposizione è avvenuta presso la biblioteca rionale Dergano-Bovisa (MI) e allo Spazio Comune di Bollate. 
Nel 2019 ho presentato al LibertyQuadro di Campobello di Licata (AG) "Hydra", fotografie scattate a Cala Paradiso, Licata; il progetto rappresenta una riflessione sul Mar Mediterraneo, visto oggi più come confine che come unione tra diverse civiltà.
Nel 2021 ho esposto sempre al LibertyQuadro "Il Trittico del Silenzio", tre fotografie, scatti dell’aprile 2018: «Barca» sull’isola di Favignana, «Garcitella» a Campobello di Licata e «Salina» a Marsala. Ingrandimenti su carta fotografica satinata uniti in trittico, cm. 170x70, montati su supporto forex. Sul trittico ha scritto l'artista Silvio Benedetto per il catalogo della mostra.
Nel Settembre 2021 ho esposto parte del progetto "Cuba" presso il "Fondo Malerba per la Fotografia" in una mostra collettiva dal titolo "Summer Show"; sono così entrato a far parte dell'archivio del Fondo "archiviofmf.it". Qualche mese dopo la stessa selezione è stata pubblicata nel quarto volume di "Shots to tell" edito da Mainland Edition.
I miei principali interessi?
Mi piace viaggiare e raccontare le mie esperienze tramite il reportage, pur sempre mantenendo l’aspetto progettuale del mio lavoro. Per questo motivo mi confronto spesso con stili differenti della fotografia.
Back to Top